Post più popolari

31 luglio 2012

Il Testamento Di Un Cane



"Prima di morire, gli uomini scrivono le loro volontà e il loro testamento, danno la loro casa e tutto ciò che hanno a coloro che stanno lasciando.

Se, con le mie zampe, potessi fare lo stesso, questo è quello che chiederei.


Ad un randagio povero e solitario darei:


La mia casa felice.


La mia ciotola e il mio letto accogliente, morbidi cuscini e tutti i miei giocattoli.


 Il giretto, che ho tanto amato.


La mano che accarezzava il mio pelo e la dolce voce che pronunciava il mio nome.


Darei al triste e spaventato cane di canile, il posto che avevo nel cuore pieno d'amore del mio umano, in cui non sembravano esserci limiti.

Quando morirò, per favore non dite: "Non prenderò mai più un altro cane, perchè la perdita e il dolore è più di quanto io possa sopportare".

Andate invece da un cane che non è amato, uno al quale la vita non ha riservato alcuna gioia, nè speranza, e date il MIO posto a LUI.


Questa è l'unica cosa che posso dare.

L'amore che ho lasciato alle spalle."



(Anonimo)

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per avermi dedicato del tempo. Sarei felice di avere una tua opinione e/o pensiero a riguardo.