Post più popolari

23 marzo 2012

Io Per Te



Mentre il tempo inesorabile stacca i petali dei giorni,
mentre il fiume inarrestabile dilaga le onde delle ore,
mentre il sole infuocato brucia fiero i nostri minuti,
mentre la pioggia incessante lava via tanti ricordi ....

Io per te combatto il tempo che seccò i nostri giorni,
combatto il fiume che annegò le nostre ore,
combatto il sole che bruciò i nostri minuti,
combatto la pioggia che trascinò i nostri ricordi ....

E nell' ignoto del futuro, lo splendore del tuo viso,
sulla riva del mare, le onde dei tuoi pensieri,
nei raggi della luna, l' argenteo tuo sorriso,
nel candore della neve la freschezza dei tuoi baci ....

Io per Te .... e Te soltanto .... Vivrò combattente.



A David

3 commenti:

  1. Spada lucente e invincibile, Amore Tu, carezza dolce, forte, misteriosa, Tu grido sussurrato, Amore Tu, petalo caduto, Io mano che cerca l´infinito, Noi, origine dell´Universo, vortice sublime, Io occhi che guardano nel buio, Tu Amore profumo di Primavera, Noi il risveglio dell´Anima assorta, Io graffio disperato, Tu Amore, Tu, Io, Noi il significato di ogni cosa, l´inizio, la fine, Noi Amore Noi il Tempo senza confini

    RispondiElimina
  2. Cara Silvia, il tuo struggente canto d'amore, rievoca in me una poesia, che qui ti riporto e che ti dedico. Ti abbraccio.

    ..Come il fiume che scorre

    Essere come il fiume che scorre
    silenzioso nella notte,
    senza temere le tenebre.
    Se ci sono stelle nel cielo, rifletterle.
    E se i cieli si riempiono di nubi,
    così come il fiume, le nubi sono d'acqua;
    riflettere anch'esse, senza timore,
    nelle tranquille profondità.
    -- Paulo Coelho (scheda)
    dal libro "Sono come il fiume che scorre.

    RispondiElimina

Grazie per avermi dedicato del tempo. Sarei felice di avere una tua opinione e/o pensiero a riguardo.