Post più popolari

17 maggio 2014

Indifferenza

Un fulmine attraversa questo cielo plumbeo primaverile.
Sono assorta a pensare a quell'amore così speciale, unico... Così perfetto da non sembrare nemmeno vero.  Un amore importante, raro, impegnativo, delicato ed intenso... Come il profumo dei gelsomini nell'aria.
Penso a quest'amore, mi chiedo il perché di questo dono... Meritato oppure prova d'appello in un momento della vita nel quale solitamente si è portati a fare bilanci ??
Io, a quest'amore tanto complicato quanto meraviglioso, ho donato tutta me stessa... Mente, cuore, anima... Ogni secondo delle mie giornate, delle mie notti insonni... Ogni poro della mia pelle... Tutto il mio erotismo, la mia sensualità, la mia disponibilità... La mia vita.
Ma pur essendo un amore straordinario, unico, irripetibile richiede l'impegno di entrambi, il desiderio di nutrirlo quotidianamente, curarlo attentamente rendendo i momenti di attesa e lontananza parentesi di creatività personale, privata... Segreti inconfessabili al mondo... Solo è soltanto nostri...
La pioggia, che inizia a cadere, si confonde con le mie lacrime, mentre tutto il mio essere si ribella alla fine assurda, silente, insignificante ed ingiusta di un amore così... 
Un amore così merita struggimento, dolore, consunzione, lacrime di entrambi...un amore così dovrebbe lasciare su entrambi i cuori una cicatrice indelebile affinché non si dimentichi... Mai...
Ed invece... Quest'amore è morto agonizzando solo per uno di noi... Un giorno, tra noi hai deciso di voltargli le spalle, di non curarlo più, di non nutrirlo e non ascoltare le sue richieste di aiuto...
Buio, solitudine, strazio, incredulità, abbandono hanno popolato, per mesi, le mie giornate e le mie notti,
Ma il dolore più grande ora è quello che provo nell'essere diventata indifferente a tutto questo... E questo mi uccide


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per avermi dedicato del tempo. Sarei felice di avere una tua opinione e/o pensiero a riguardo.