Post più popolari

15 marzo 2012

Vorrei ....



Vorrei dirti quante volte ti incontro nel mio giorno ....
mentre lavoro e lo sguardo corre fuori, accarezzando quella porzione variopinta di esterno, concesso dalla finestra dell’ufficio,
quando mi accingo ad eseguire i quotidiani gesti che a volte mi attanagliano lo stomaco e mi rendono ribelle al grigiore di ogni giorno.

Vorrei dirti quante volte ti incontro nella mia sera ....
mentre l’acqua ristoratrice scorre tiepida sulla mia pelle,
quando giro, pensosa, le pagine di un libro,
oppure la penna lascia parole indelebili su un foglio bianco

Vorrei dirti quante volte ti incontro nella mia notte ....
mentre il mio corpo si abbandona lentamente al riposo,
quando gli occhi si chiudono e le braccia stringono il cuscino.

Spesso avverto i tuoi pensieri arrivare a me, a volte positivi, multicolori,
traboccanti di speranza,oppure intrisi di una lieve malinconia, velata d’azzurro come certi cieli autunnali.

Le nostre vite, intrise di ripetitiva ed insulsa quotidianeità,
prigioni invisibili ma tangibili che alienano dando, a volte, l'illusione di libertà.
Un prossimo, che rientra nella nostra sfera di ogni giorno, a noi totalmente estraneo ....
corpi a noi obbligatoriamente vicini, ma menti così lontane e sconosciute ....

Piccole cose mi portano sempre a te
Un colore .... una melodia .... un suono .... un profumo ....
Nei miei passi ritrovo il tuo respiro ....
Nelle mie mani le tue mani ....
Sulle mie labbra il tuo sapore ....

So che tu mi senti .... E la lontananza non conta più .... Non ha più
rilevanza ....
Non esiste ....
Sei con me .... E questo mi basta.


5 commenti:

  1. Giorno, sera, notte... Pensiero, nostalgia, lontananza, ritorno.

    Cara, con quanto intenso amore sai guardare dentro al tuo amore.
    E con quanta passione, tangibile, sensuale, piena,
    evochi in noi la stessa passione, la stessa smarrita pena,
    i medesimi suoni, identici ardori.
    Sei voce di anima, poetessa, voce di donna.

    Grazie, anima meravigliosa, per l'emozione che ci doni
    Marianna

    RispondiElimina
  2. Perfetta espressione dell'amore che tutto da senza condizioni, con generosità e totale apertura dell'animo. Unico compromesso con se stessi è accettare delle piccole privazioni che, però, rendono ancora più completa l'unione con la persona amata.

    Ciao, dolcissima Surfinia, il tuo amore, la tua disponibiltà e delicatezza sono sicuramente di aiuto a molti.
    Un abbraccio affettuoso

    RispondiElimina
  3. le tue parole sono poesia allo stato puro
    Claudio

    RispondiElimina
  4. Il ricordo... il potere del ricordo... che lascia tutto intatto, così com'era prima.
    Complimenti.

    RispondiElimina

Grazie per avermi dedicato del tempo. Sarei felice di avere una tua opinione e/o pensiero a riguardo.